
Guida all’uso
Accesso rapido alle informazioni online – mybf.ch
-
Mybf.ch/lfinma mostra la versione attuale della legge in francese sulla supervisione del mercato finanziario e tutte le informazioni correlate
-
Mybf.ch/it/lfinma o mybf.ch/it/LFINMA visualizza la versione italiana della LFINMA
-
Mybf.ch/D-01-20 mostra la Convenzione relativa all’obbligo di diligenza delle banche in francese
-
Mybf.ch/outsourcing visualizza tutte le norme che includono ‘outsourcing’ nel loro titolo
-
Mybf.ch visualizza l’indice completo nella lingua del tuo browser
BF23 : un e-book
Dal 1995 al 2020, abbiamo pubblicato un libro (in due edizioni : francese e tedesco) che riproduceva le norme più importanti del database. BF23 è ora disponibile come due e-book in formato PDF, che possono essere liberamente scaricati da www.cdbf.ch, visualizzati e annotati su un computer o tablet. I testi in esso contenuti sono aggiornati al 1° febbraio 2023. Come verificarlo ? All’inizio di ogni norma, troverete un’icona che effettua questo controllo per voi. Una versione elettronica di BF 2009 a BF 2020 è anche disponibile sul sito web.
Informazioni su una norma
La ricerca di una norma (per esempio mybf.ch/it/lefin) conduce alla versione attuale della legge sulle istituzioni finanziarie e vari riferimenti a essa.
In particolare, sotto la voce ‘Altre versioni’, possono essere visualizzate tutte le versioni successive della legge dalla sua adozione nel 2018, così come i lavori preparatori delle versioni più importanti. Per esempio, il pacchetto di documenti che traccia la storia congiunta di FinfraG e FINfraG dal 2010 è disponibile in questo modo.
Le norme sono anche assegnate a categorie che rendono possibile (qui) la ricerca di altre norme e di tutte le altre informazioni (pubblicazioni, commenti, marcature) su www.cdbf.ch che sono assegnate a queste categorie.
Gli standard di autoregolamentazione che sono riconosciuti dalla FINMA come standard minimi sono designati come tali. Il loro elenco è accessibile tramite la sezione degli ‘Standard di autoregolamentazione riconosciuti dalla FINMA’.